Dichiarazione di Accessibilità

Il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Genzano di Roma si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web “www.protezionecivilegenzano.it”.

Stato di Conformità

Questo sito web è **parzialmente conforme** ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 per i seguenti casi di non conformità e/o deroghe.

Contenuti non accessibili

I seguenti contenuti potrebbero non essere pienamente accessibili per i seguenti motivi:

  • I documenti in formato PDF disponibili nell'Area Download potrebbero non essere pienamente conformi in quanto documenti storici o prodotti da terze parti non sempre realizzati con criteri di accessibilità.
  • Le mappe interattive potrebbero non essere pienamente navigabili tramite tecnologie assistive. Per sopperire, le informazioni essenziali sono sempre presentate in formato testuale tabellare nella stessa pagina.

Ci impegniamo costantemente a migliorare l'accessibilità dei contenuti e a sanare le non conformità riscontrate.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 24 luglio 2025.

La valutazione è stata effettuata tramite autovalutazione interna.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

Per notificare casi di mancata conformità o per richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi, è possibile contattare l'indirizzo email segreteria@protezionecivilegenzano.it.

Meccanismo di feedback e procedura di attuazione

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando la modalità indicata nel sito istituzionale del Difensore Civico Digitale (AgID).

Per ulteriori dettagli, si rimanda alla pagina dedicata sul sito di AgID - Agenzia per l'Italia Digitale.